La Storia

L’Istituto Comprensivo “Borsellino – Ajello” nasce in data 01/09/2017 (Piano di dimensionamento n° 182 del 27/01/2016). Realtà nuova ma costruita su basi solide quali il 1° Circolo Didattico "Daniele Ajello” e la Scuola Media "Paolo Borsellino ".La nostra Istituzione ha rappresentato e rappresenta, la consolidata certezza di essere punto di riferimento per la formazione di intere generazioni e, a oggi, lavora per rafforzare il ruolo e l’identità dell’Istituto in modo che tutti gli stakeholders sentano forte il senso dell’appartenenza alla comunità scolastica. L' Istituto "Borsellino-Ajello" è sintesi di continuità nel cambiamento, sinergia di competenze professionali eccellenti, testimoniate dagli esiti brillanti de nostri alunni nei diversi gradi dell'istruzione.

La Storia della scuola