Concorso Nazionale di Giornalismo Scolastico “Penne & Video Sconosciuti”

cerimonia di premiazione della ventiquattresima edizione

dal 1 Marzo 2022 al 14 Ottobre 2022

Descrizione del progetto

Il 21 Ottobre 2022 presso il Teatro comunale di Piancastagnaio, si è svolta la cerimonia di premiazione della ventiquattresima edizione del Concorso Nazionale di Giornalismo Scolastico “Penne & Video Sconosciuti”. Grande soddisfazione per la premiazione della classe 3^ B della Scuola Secondaria di primo Grado che ha partecipato con il giornale Mazara Medievale – Notizie dal Castello, con la guida sapiente della prof.ssa Di Gregorio Rosaria. Il lavoro, nato in seno al progetto “Mazara Medievale – Sicilia Normanna”, è stato apprezzato dalla commissione per l’originalità e per l’idea progettuale della salvaguardia del patrimonio culturale-artistico del proprio ambiente, così come si legge nell’attestato di premiazione. Il  Dirigente scolastico, Dott.ssa Eleonora Pipitone esprime grande apprezzamento per la competenza e professionalità espressa dalla Docente Di Gregorio nel condurre i propri alunni verso la rivisitazione di un importante periodo storico, attraverso ricerche strutturate e approfondimenti tendenti alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale, obiettivo prioritario del progetto “Mazara medievale- Sicilia normanna”, progetto che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e il contributo della Regione Sicilia, Dipartimento Beni Culturali.

premiazione