SOS UCRAINA

Anno scolastico 2023/2024

Donazione degli alunni della classe 5^ A dell’Istituto Comprensivo “Borsellino Ajello”, plesso Ajello

1 Marzo 2022

Descrizione del progetto

Gli alunni della classe 5° A dell’Istituto Comprensivo “Borsellino Ajello”, plesso Ajello, accompagnati dalle docenti Francesca Frazzetta, Stefania Marascia, Tiziana Rallo e dell’asacom Maria Mirasolo, si sono recati nella giornata di ieri, presso la sede di Fedelambiente per manifestare la loro solidarietà ai bambini che attualmente vivono sotto la minaccia costante di bombardamenti. Gli alunni, colpiti dagli eventi bellici in Ucraina, sostenuti dalle famiglie, hanno donato generi alimentari e non, di prima necessità. I bambini sono stati accolti calorosamente dal responsabile Stefano Decina, che ha spiegato loro come funziona la macchina della solidarietà. La preside dott.ssa Eleonora Pipitone ha manifestato il proprio orgoglio per l’iniziativa intrapresa dagli alunni dell’istituto che hanno mostrato sensibilità e attenzione verso le necessità sociali del grave momento storico.

Articolo su PRIMA PAGINA MAZARA

Sostenere le famiglie Ucraine

Alunni classi 5A

Docenti Francesca Frazzetta, Stefania Marascia, Tiziana Rallo e dell’asacom Maria Mirasolo